Cucina e soggiorno divisi dal cartongesso

Se non avete idea di come dividere l’angolo cottura della vostra cucina con il soggiorno, potete ipotizzare di dividerli con una struttura in cartongesso in modo tale le due aree d’interesse sia connesse ma anche strettamente collegate.

Se lo spazio nella vostra non è molto, potreste optare per l’utilizzo di una zona di circa 20mq nella quale inserire cucina e zona pranzo con salottino, tutto in una parte della vostra casa.
Un’opzione potrebbe essere quella di costruire un divisorio in cartongesso verticale per cercare di mascherare un po’ l’angolo cottura dall’ingresso principale della vostra casa.
Infatti, dal controsoffitto dell’ingresso vi consigliamo una struttura di cartongesso a forma di T, che taglia a metà l’open space suddividere il living dalla cucina.
La configurazione della vostra cucina a ferro di cavallo, con una penisola sotto la mensola aerea, con l’area lavello e il piano cottura, saranno connesse, in un modo tale da creare un’atmosfera estremamente coinvolgente.

Il resto della superficie, sarà quadrangolare.

Consigliamo, nella parte che concerne il soggiorno da tre posti non molto grande, o uno da due leggermente più spazioso rispetto al primo, con annesso pouf in modo tale da poter creare il comfort giusto per il tuo angolo relax.

La mensola aerea sarà a forma di T, come già anticipato, e sarà distante circa un metro e mezzo dall’angolo cottura e due metri dal muro (dalla parte dell’ingresso).
Questa T di cartongesso, sarà estremamente semplice da costruire ed in seguito, da installare, se ci sia vale dell’aiuto di esperti in ristrutturazioni ed installazioni di pannelli in cartongesso.

La zona della penisola invece, è stata progettata per essere un vero e proprio bancone, molto comodo per consumare sia la colazione che alcuni pasti della giornata veloci.
L’illuminazione sarà posta anche sulla vostra T in cartongesso, in modo tale da ottenere una bella illuminazione anche su buona parte della penisola.

Consigliamo questa struttura per gestire al meglio i piccoli spazi della vostra casa.

Fonte: Cartongessoweb.it